lunedì 28 maggio 2012
FRATRES E RACE FOR THE CURE 2012 - IN CORSA CONTRO I TUMORI DEL SENO
Per il terzo anno consecutivo il gruppo Fratres S. Amatore di Cellamare, ha partecipato all'organizzazione della RACE FOR THE CURE di Bari, la manifestazione di solidarietà più amata e più attesa. Tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta ai tumori del seno che culminano con la celebre corsa di domenica 27 maggio.
La Race for the Cure 2012, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, CONI, FIDAL, FIV, Policlinico di Bari, Fiera del Levante, Camera di Commercio di Bari, Arma dei Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Bari, Università Aldo Moro e IPASVI.
“L’obiettivo della manifestazione è da sempre quello di raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle “Donne in Rosa” – dice il prof. Vincenzo Lattanzio, presidente del Comitato Puglia della Komen – donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire”.
Madrina, dell'evento, Rosanna Banfi. I fondi raccolti con la Race for the Cure saranno destinati a promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura attraverso progetti che saranno realizzati principalmente da altre associazioni, in una filosofia di condivisione e di non competizione.
Questi progetti si andranno ad aggiungere agli oltre 150 già realizzati in undici anni grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor.
Un ringraziamento particolare al mio DIRETTIVO e ai miei VOLONTARI, che, nonostante la mia assenza, per via del consiglio nazionale Fratres a Firenze, hann saputo come ogni anno essere impeccabili organizzatori e hanno reso davvero speciale questa giornata.
PER TUTTE COLORO CHE OGGI NON SONO PIU' TRA NOI, PER TUTTE COLORO CHE OGNI GIORNO LOTTANO PER LA VITA. PER TUTTE COLORO CHE SI CHIEDONO "PERCHE' PROPRIO A ME".
DONNE IN ROSA QUESTO E' PER VOI, PER RICORDARVI CHE NON SIETE SOLE PERCHE' SE NE PARLI E PERCHE' LA PAROLA CANCRO NON RIMANDI A INCURABILITA'. TUTTI INSIEME CONTRO I TUMORI DEL SENO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il nostro archivio
Dona il cinque per mille alla Fratres

Nessun commento:
Posta un commento