Si è svolto dal 26 ottobre 2012 al 27 marzo 2013, il 1° Torneo di calcio a 7 denominato “SICUREZZA E SOLIDARIETA’” organizzato dal SIAP POLIZIA, presso l’impianto sportivo Green Park di Bari che ha visto della partecipazione per la prima volta di squadra di calcio Fratres Terra di Bari. Il Gruppo sportivo, fortemente voluto e sostenuto dal Presidente Giacinto Giorgio e dall’intero Consiglio Provinciale di Bari è stato messo in campo dal giovane vice presidente del gruppo Cellamare, Giacomo Moretti, in qualità di allenatore-giocatore. Il Torneo ha visto la partecipazione dei Gruppi Sportivi: Siap Questura, SIAP Polizia di Stato, Polizia Municipale, Associazione I giardini di Abele, Auxilium Cara, SERBARI 118, e Vigili del Fuoco.
I donatori e il Direttivo Fratres "Terra di Bari" |
Non sono mancati durante la cerimonia di apertura e alla premiazione momenti di sensibilizzazione primaria al fine di trasmettere la cultura del dono cui l’Associazione Fratres è certamente tra le associazioni più impegnate.
Oltre al trofeo di classificazione nonché di partecipazione al nostro G.S. è stata assegnata la COPPA DISCIPLINA, quale riconoscimento per essersi distinto come squadra PIU’ CORRETTA IN CAMPO, prerogativa peraltro su cui si fonda il CODICE FORMATIVO e MORALE del Calcio, quali:
· favorire la socialità e la collaborazione con i compagni ed il rispetto degli avversari;
· rispettare regole, avversari e compagni, sviluppare l’attenzione, rendersi utile;
· capire l’importanza dell’umiltà e della generosità.
I donatori-giocatori del Gruppo Fratres Cellamare |
Il Torneo si è concluso il 27 marzo 2013, con grande soddisfazione del Presidente Provinciale Giacinto Giorgio e del dirigente della squadra Fratres, Giacomo Moretti, che, non dimenticando la mission e vision principale dell’Associazione, intendono incoraggiare e dar impulso a simili iniziative in altri contesti sportivi, culturali e sociali per avvicinare alla donazione del sangue e derivati le fasce più giovani.
Per visualizzare l'album completo clicca sulla nostra pagina facebook
Nessun commento:
Posta un commento