Con questo comunicato il Gruppo FRATRES - "S. AMATORE" rende noto a tutta la comunità di CELLAMARE ciò che da qualche tempo accade alla nostra associazione.
Da alcuni mesi, infatti, siamo bersaglio di un gruppo di vandali che hann ben pensato di distruggere la nostra associazione, concessaci in comodato d'uso gratuito dal Comune di Cellamare e sita in piazza Risorgimento ex GIL.
In circa tre mesi siamo stati depredati di due insegne letteralmente sradicate dal muro, la terza qualche giorno fa è stata imbrattata con della vernice nera (in foto).
I nostri manifesti e le nostre locandine son state strappate, la cassetta postale distrutta.
I muri esterni della sede son completamente imbrattati da graffiti e la sera si gioca al lancio della bottiglia che sia piena o vuota (in foto); il cortile pieno di cocci rotti, è fonte di pericolo per i bambini che vi giocano (ricordiamo infatti che la sede ospita anche il gruppo Scout di Cellamare) e per gli utenti che usufruiscono dei nostri servizi (misurazione pressoria, gruppi di auto mutuo aiuto per il sostegno psicologico, incontri di educazione sanitaria).
Non è possibile, altresì, tenere le finestre aperte in quanto vengono lanciati all'interno i resti di ogni genere alimentare, nonostante vi siano le grate di protezione.
Il gruppo, teniamo a precisare, presente sul territorio cellamarese da oltre 10 anni, non diminuirà il suo impegno, pur trovando ostacoli (anche così meschini!), e contro chiunque stia gettando fango sulla nostra reputazione ricordiamo che ci impegniamo gratuitamente e quotidianamente perché crediamo nell’amore disinteressato verso il prossimo, la sola certezza che non teme confronti, la sola che basta a impegnarci per salvare la vita altrui.
Il consiglio direttivo
Nessun commento:
Posta un commento