domenica 19 aprile 2009

Prossimamente


Il 24 aprile alle ore 18.00 presso il Castello Caracciolo si terrà il 1° CONVEGNO FRATRES dal tema:

PROSPETTIVE DI VITA per una cultura della donazione di sangue e derivati
che vedrà tra i relatori il dott. MASTROVITI G. Consulente Sanitario Provinciale Fratres e il dott. GUARINI A. Direttore dell’Unità Operativa di Ematologia dell’Istituto Tumori Giovanni Paolo II Bari.
Gli interventi verteranno sull’importanza della donazione di sangue e derivati in quanto "farmaci salvavita" insostituibili in molti percorsi assistenziali, per gli interventi chirurgici, per il supporto in caso di terapie mediche, oncologiche (mielomi, linfomi, leucemie), per i trapianti e nei casi di emergenza sanitaria ai quali assistiamo quotidianamente.

Il 25 aprile verrà rinnovato l'appuntamento per la tradizionale RACCOLTA di SANGUE con Autoemoteca dalle ore 8.00 alle ore 12.00, in piazza Aldo Moro. Ogni giorno, c'è bisogno di sangue, per uomini e donne, anziani e bambini, esso rappresenta l'unica possibilità di vita.
A tutti i donatori, al termine del prelievo sarà offerta la COLAZIONE e un simpatico gadget FRATRES.

Nella stessa giornata a partire dalle ore 9:00 verrà rinnovato l'appuntamento per la tradizionale distribuzione di piantine Bonsai ANLAIDS in cambio di un’offerta.
Grazie a questa Manifestazione, ormai divenuta un appuntamento consueto, ANLAIDS persegue i propri scopi statutari:Ricerca: Borse di studio a giovani ricercatori, Premi scientifici, Progetti di ricerca, momenti di formazione/informazione per medici, infermieri e operatori del settore socio-sanitario;
Prevenzione: progetto Nazionale Scuola per informare i giovani nell’ottica della peer education.

A seguire alle ore 18:00, a partire da piazza Don Bosco, si aprirà la V edizione del Corteo Storico e della Sagra in onore di S. Amatore, Patrono di Cellamare e della città spagnola di Martos.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro archivio

Dona il cinque per mille alla Fratres

Dona  il cinque per mille alla Fratres